In questi giorni si sta discutendo il nuovo regolamento per la gestione delle sale comunali per finalità sociali, turistiche e culturali.
L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, da sempre garante al fianco del Presidente della Repubblica dei principi costituzionali,è particolarmente preoccupata per la diffusione, anche nel nostro territorio, dei sentimenti di intolleranza, violenza e razzismo che disconoscono totalmente i valori democratici.
Abbiamo fatto richiesta al Comune di Terracina di porsi come argine nei confronti di associazioni, organizzazioni o privati che sostengono tali sentimenti o ideali, in modo che non abbiano alcuno spazio nelle sale pubbliche di questa città.
Proponiamo una modifica del modulo già utilizzato dagli uffici comunali affinché i richiedenti si dichiarino apertamente rispettosi dei principi costituzionali di democrazia e antifascismo.
Gli uffici preposti potranno così verificare che tali richiedenti rispettino i requisiti necessari per l’idoneità, ai sensi e nel rispettodei valori democratici espressi dallo Statuto e dal regolamento di questo Comune.