Comunicato Stampa: proposta di modifica del modulo per la richiesta delle sale comunali del Comune di Terracina

In questi giorni si sta discutendo il nuovo regolamento per la gestione delle sale comunali per finalità sociali, turistiche e culturali.

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, da sempre garante al fianco del Presidente della Repubblica dei principi costituzionali,è particolarmente preoccupata per la diffusione, anche nel nostro territorio, dei sentimenti di intolleranza, violenza e razzismo che disconoscono totalmente i valori democratici.

Abbiamo fatto richiesta al Comune di Terracina di porsi come argine nei confronti di associazioni, organizzazioni o privati che sostengono tali sentimenti o ideali, in modo che non abbiano alcuno spazio nelle sale pubbliche di questa città.

Proponiamo una modifica del modulo già utilizzato dagli uffici comunali affinché i richiedenti si dichiarino apertamente rispettosi dei principi costituzionali di democrazia e antifascismo.

Gli uffici preposti potranno così verificare che tali richiedenti rispettino i requisiti necessari per l’idoneità, ai sensi e nel rispettodei valori democratici espressi dallo Statuto e dal regolamento di questo Comune.